venerdì 30 settembre 2011

Punto croce anche per me!..

C'era una volta una piccola bimba che, arrivato settembre, doveva iniziare la grande avventura entrando per la prima volta alla scuola materna. La bimba era ansiosa e preoccupata, cosa avrebbe "trovato" nel nuovo ambiente che l'attendeva? E soprattutto, come avrebbe portato a scuola l'occorrente per l'igiene? La sua mamma, ansiosa quanto lei di soddisfare le prime necessità della piccola, si munì d'ago, fili colorati e adeguata stoffetta e, dopo aver scelto insieme il soggetto da ricamare, realizzò per lei questo sacchetto che, a distanza di tempo è riemerso dalla montagna di ricordi che l' ormai ragazzina liceale, conserva soddisfatta nel suo armadio ( stracolmo di cose vecchie e nuove!) Mio Dio, ma anche i figli degli altri sono così disordinati? Spero di sì...Almeno per consolarmi. Meno male che ogni tanto riesco a farle resettare l'ambiente ( la sua camera...) e a volte tornano fuori anche piacevoli ricordi!..Di quando mi cimentavo nell'arte del ricamo. Chiedo scusa a quelle che quest'arte la esercitano davvero e mi inchino alla loro bravura, mi limito a postare e stop! Ha ragione la mia amica Renata! Quante cose ho fatto nel tempo, alcune non le ricordo nemmeno più! Resta di stucco...Magu.

6 commenti:

Tomaso ha detto...

Che bellissimi lavori cara Magu, è proprio vero che il tuo ago è fatato! io aggiungerei la mano fatata! Buon fine settimana cara amica.
Tomaso

Martina ha detto...

Magu ma che dolcezza questo sacchettino ricamato. Il bello dei disordinati è che improvvisamente si scoprono tesori nascosti. A me capita spessissimo :)
un abbraccio
Martina♥CipriaRétro
cipriaretro.blogspot.com

Pinuccia ha detto...

bellissima favalo ma sopratutto bellissimo questo lavoro!!!!Che bei ricordi davvero.
Consolati anche i miei sono così o almeno uno lo è ancora l'altro è spossato ma a casa sua è diverso!!!!!!!
Bacione magù
Pinuccia

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Questi sono ricordi preziosi, complimenti Magu!ciao

il blog di lecoqchante ha detto...

Ciao Magu! Anche se non sempre commento sul tuo blog ( lavoro), ti seguo e sei bravissima! A presto Lecoq

Isabel ha detto...

ma che carine!